Azzurra Balena - Habanera Teatro | festival Bianconiglio #22

Azzurra Balena

Habanera Teatro

Auditorium parrocchia Ss. Pietro e Paolo di Termoli

22 Maggio 2022 18:00

Una balena di cartapesta in un grande mare blu, per un’avventura tra fantasia e realtà

liberamente tratto dal libro Nel blu di Azzurra
di Leila Corsi, edito da Campanila

con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini
pupazzi e scenografie Patrizia Ascione
riduzione, testi e regia Stefano Cavallini

durata 55 min

Questa è una favola in cui la protagonista, Azzurra Balena, una balena di cartapesta, desidera così tanto il mare e così tanto desidera diventare una balena in carne e… fanoni, che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca.
Azzurra Balena è stata costruita con tanto amore, tanto sentimento, al punto di rimanerle impresso, tra la colla e i fogli, il sogno di vivere il mare e i suoi abitanti. Ma riuscirà a diventare una vera balena soprattutto grazie al viaggio che farà per mare; un mare grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese.
Un lungo viaggio, a partire dal Carnevale di Viareggio, attraverso il Mar Tirreno con incontri a sorpresa, per conquistare la vita.

News, avvisi e appunti

Teatro? Parliamone – corso di formazione

Teatro? Parliamone!” è il corso di formazione gratuito per docenti, educatori e artisti sui linguaggi del teatro e in partenza martedì 10 gennaio. Il percorso formativo si articola in due moduli: nel primo, interamente online, dialogheranno artisti ed esperti di scuola per raccontare i tanti modi di intendere e fare teatro a scuola, nel secondo i partecipanti sperimenteranno i vari linguaggi in un percorso laboratoriale.