Daniele Mammarella - FINGERSTYLE | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

Daniele Mammarella – FINGERSTYLE

Sciami PAVS

Torre del Cerrano – Pineto

09 Luglio 2023 06:00

Nella splendida cornice della Torre di Cerrano, mentre il sole sorge dal mare, il concerto FINGERSTYLE del chitarrista Daniele Mammarella.

Nato il 14/04 /1997, Daniele è un chitarrista fingerstyle di Pescara.

All’età di 16 anni ha avuto l’onore di aprire il concerto al Grande Maestro Franco Morone.Nel 2016 si diploma al Guitar College of London in Plectrum and pop rock Guitar. 

Il 4 ottobre 2019 Daniele Mammarella pubblica il suo primo album “Past, present and let’s hope” prodotto e pubblicato da Music Force.

Nel 2020 intensifica la sua attività live in cui spiccano eccellenti collaborazioni e prestigiose location. Suona dapprima come ospite e successivamente in qualità di chitarrista turnista per Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers) tra cui l’evento “Per gli invisibili” con Gianni Morandi, Dodi Battaglia, Alberto Bertoli, i Modena City Ramblers ecc. 

Nello stesso anno Daniele viene nominato uno dei 5 finalisti del “Acoustic Guitarist of the Year 2020”, concorso di livello mondiale promosso dalla storica testata GuitarWorld (tra i giudici Roger Waters, John Petrucci, Dave Kilminster, Guthrie Govan, Kaki King ecc.) e successivamente vince il primo premio nel concorso fingerstyle nazionale cinese “The Star of Magic” su 163 partecipanti.

Nel 2021 comincia la collaborazione in qualità di endorser per “Taylor Guitars” e “Markbass and DVMark” e nel mese di giugno pubblica il suo secondo album “Moonshine” prodotto e pubblicato da Music Force. Successivamente apre il concerto di Antonio Onorato, è ospite dei Modena City Ramblers, è finalista al “Premio ADGPA Chitarrista emergente 2021” e viene chiamato come giudice nel concorso Fingerstyle cinese “The Star of Magic”.

Nel giugno 2022 è impegnato in un tour in Lettonia che lo vede ospite sull’emittente televisiva di Stato Lettone LTV Zinu Dienests insieme al chitarrista Reinis Jaunais. Inoltre in questa occasione tiene anche delle masterclass, generalmente prima dei concerti. Sempre nello stesso anno, nel corso del suo tour, apre i concerti della Bandabardò & Cisco e Ron.

News, avvisi e appunti

Io So(g)no te

Sono aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni al corso di formazione gratuito IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti. Il percorso, che partirà a febbraio e andrà avanti fino a dicembre 2024, si rivolge agli educatori dei servizi per l’infanzia, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli artisti. L’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti i diversi linguaggi del teatro utili per l’educazione teatrale a scuola e sperimentarli per capire quali siano i più efficaci per alunni e studenti.