Esmeralda la farfalla del bosco | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

Esmeralda la farfalla del bosco

ArtistiAssociati

Teatro C. de Nardis di Orsogna

21 Maggio 2022 17:30

testo e regia Enrico Cavallero
con Letizia Buchini, Enrico Cavallero
musiche originali Rosario Guerrini
costumi Lara Baccaglini
scene
 Enrico Cavallero, Suomi Vinzi
luci e fonica 
Matteo Clemente
produzione
 a.ArtsitiAssociati

durata 55 min
età consigliata 
3/10 anni

Esmeralda è un farfalla desiderosa di scoprire nuove terre. Purtroppo però non sempre si è ben accolti quando si viene da lontano e si hanno le ali di un colore diverso… Esmeralda si troverà a dover affrontare diverse difficoltà: prima la paura di perdersi, poi l’incontro con la sentinella del bosco, il salice piangente che sembra burlarsi di lei, poi con l’imperatore del campo di lavanda, uno splendido farfallone colorato che non ammette nel suo regno farfalle con ali bianche, e ancora la furia del vento, la fatica di volare con le ali sporche… tutte prove che Esmeralda saprà superare imparando, insieme ai bambini, il valore della “differenza” e il coraggio di vivere “liberi”. Una piccola storia che invita i bambini e gli adulti ad una fondamentale riflessione: conoscere ed amare ciò che è diverso da noi, sfumature e colori che arricchiscono gli occhi e il cuore di chi li sa cogliere.

E allora avanti… seguiamo Esmeralda in questa storia di speranza e di pace!

Artisti Associati, <em>Esmeralda la farfalla del bosco</em> a Orsogna per il festival Bianconiglio.

News, avvisi e appunti

Lavora con noi

Ricerca organizzatori/trici per circuito di distribuzione dello spettacolo dal vivo

L’impresa sociale ACS Abruzzo Circuito Spettacolo è alla ricerca di due figure professionali da integrare nella propria squadra come organizzatori/trici di spettacolo dal vivo. Candidature entro il 13 ottobre 2024, alla mail info@acsabruzzomolise.org. Segue fase di selezione. Contratto nazionale di settore applicato, con possibilità di periodo formativo e apprendistato.

Io So(g)no te

Sono aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni al corso di formazione gratuito IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti. Il percorso, che partirà a febbraio e andrà avanti fino a dicembre 2024, si rivolge agli educatori dei servizi per l’infanzia, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli artisti. L’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti i diversi linguaggi del teatro utili per l’educazione teatrale a scuola e sperimentarli per capire quali siano i più efficaci per alunni e studenti.