Il bosco delle meraviglie | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

Il bosco delle meraviglie

I Guardiani dell'Oca

Parco Filiani di Pineto (TE)

09 Agosto 2023 21:00

ATTENZIONE: lo spettacolo precedentemente previsto il 4 agosto 2023 viene recuperato il 9 agosto 2023. I biglietti per la data del 20 novembre rimangono validi.

Nella splendida cornice del Parco Filiani di Pineto lo spettacolo itinerante Il Bosco delle Meraviglie della compagnia I Guardiani dell’Oca che guideranno i bambini di tutte le età a creare un più stretto rapporto con l’ambiente e le riserve naturali, coinvolgendo la fantasia e la creatività dei ragazzi grazie all’iuto di gnomi, folletti e fate.

Nato più di venti anni fa come progetto didattico culturale, “Il Bosco delle meraviglie“ è divenuto, negli anni, un punto di riferimento nei percorsi formativi rivolti ai ragazzi della nostra regione.
La compagnia teatrale Abruzzo Tu.cu.r I guardiani dell’Oca è fiera di proporre questo progetto di teatro-ambiente volto alla sensibilizzazione dell’infanzia e dell’adolescenza ai temi del bosco e della dimensione fantastica.
Lo spettacolo itinerante è suddiviso in 4 quadri rappresentativi nei quali, ogni ragazzo potrà concorrere alla narrazione di una storia fuori dal tempo, anche grazie ad un percorso ludico-didattico che via via li renderà più coscienti dei segreti del bosco.

Accesso allo spettacolo itinerante

Sono previsti 4 turni d’ingresso:

  • 1 turno d’ingresso ore 21:00;
  • 2 turno d’ingresso ore 21:30 (biglietti esauriti);
  • 3 turno d’ingresso ore 22:00;
  • 4 turno d’ingresso ore 22:30;

#entrasenzacarta

Aderisci alla campagna di sensibilizzazione che abbiamo lanciato per l’utilizzo del biglietto digitale. Quando acquisti il biglietto, da uno qualunque dei nostri canali (internet-biglietteria-telefono), riceverai il biglietto sulla mail che hai fornito in fase di registrazione. NON STAMPARLO. Ricordati di portare il tuo smartphone e di esibire il biglietto in formato digitale all’ingresso per poter accedere e il gioco è fatto. Aiutaci a fare piccoli gesti per la salvaguardia del nostro pianeta riducendo il consumo di carta.

News, avvisi e appunti

Io So(g)no te

Sono aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni al corso di formazione gratuito IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti. Il percorso, che partirà a febbraio e andrà avanti fino a dicembre 2024, si rivolge agli educatori dei servizi per l’infanzia, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli artisti. L’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti i diversi linguaggi del teatro utili per l’educazione teatrale a scuola e sperimentarli per capire quali siano i più efficaci per alunni e studenti.