Regolamento di biglietteria | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

Prossimi Spettacoli


Torre del Cerrano – Pineto

10 Luglio 2022 06:00

Mi Passion – Concerto all’alba

Nella splendida cornice della Torre di Cerrano, mentre il sole sorge dal mare, il concerto Mi Pasion della fisarmonicista Sylvia Pagni, ripercorre la grande storia dei tanghi argentini da Oblivion a Tango Para Ti, da Adios Muchahchos a Libertango.

Acquista

PIazza Martiri della Libertà - Teramo

12 Agosto 2022 21:30

NOEMI live outdoor

Teramo Natura Indomita – Virtù indomite (cartellone estivo degli eventi della città di Teramo) il 12 agosto, nella splendida cornice di Piazza Martiri della Libertà, vedrà Il ritorno live di NOEMI, all’anagrafe Veronica Scopelliti, un’artista dalla voce inconfondibile in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues. Ha interpretato in oltre 10 anni di carriera brani dei principali autori italiani tra cui Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Fabrizio Moro, Federico Zampaglione, Tommaso Paradiso.

Acquista

PIazza Martiri della Libertà - Teramo

28 Agosto 2022 21:30

LITFIBA Ultimo Girone tour

Il tour per festeggiare i 40 (+2) anni di storia e l’addio dei LITFIBA, la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano.

Oltre due ore di musica rock accompagnerano i fan di Piero Pelù e Ghigo Renzulli che si esibiranno domenica 28 agosto nella splendida cornice di Piazza Martiri della Libertà di Teramo.

Acquista

Regolamento di biglietteria


Aggiornato a giugno 2022

MODALITÀ DI ACQUISTO BIGLIETTI

I biglietti del Circuito ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo sono in vendita esclusivamente attraverso i canali ufficiali autorizzati:

  • Online su biglietteria.acsabruzzomolise.org;
  • Telefonicamente al numero 3292750919;
  • Biglietteria del Teatro Comunale di Teramo, Piazza Benvenuto Cellini, Teramo. Apertura nelle giornate di spettacolo da 2 ore prima e fino a 10 minuti dopo l’inizio dello spettacolo;
  • Punti vendita autorizzati (elencati sulla pagina web di ogni spettacolo);

La registrazione anagrafica è obbligatoria e necessaria prima di procedere all’acquisto (nome/cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono, data di nascita) e deve essere effettuata una volta sola.
Tutti i biglietti sono intestati all’acquirente, a seguito della registrazione anagrafica.

I biglietti sono validi esclusivamente per la data e l’orario indicati sugli stessi; si consiglia pertanto di controllarne la correttezza al momento dell’acquisto. In caso di mancato utilizzo non è consentito il rimborso o la conversione dei biglietti per un’altra recita.
I biglietti e/o abbonamenti acquistati sono sostituibili e rimborsabili nel solo giorno di emissione.

Avvertenze di acquisto
  • La vendita di biglietti per spettacoli distribuiti dal circuito ACS da parte di soggetti non autorizzati è vietata. Nessun rivenditore può essere in possesso di biglietti prima della data di messa in vendita ufficiale degli spettacoli. Inoltre, i biglietti non possono essere rivenduti ad un prezzo maggiorato rispetto a quello indicato sul biglietto per finalità di lucro e, in particolare, in violazione delle disposizioni di cui ai commi 545 e 546 dell’art. 1 della legge 232/2016 e relativa normativa di attuazione in materia di vendite di biglietti sul mercato secondario (c.d. secondary ticketing); ACS si riserva il diritto di procedere alla segnalazione di eventuali fatti rilevanti alle competenti Autorità;
  • ACS declina ogni responsabilità che possa derivare dalle caratteristiche, dalla qualità e dai prezzi di biglietti irregolarmente acquistati attraverso canali di vendita non autorizzati;
  • Nel caso in cui venga accertato che il biglietto o l’abbonamento siano stati acquistati da soggetti o attraverso canali non autorizzati ovvero se il biglietto o l’abbonamento siano stati duplicati o ottenuti in contrasto con il presente Regolamento, non verrà autorizzato l’accesso in sala.
Il biglietto

In ottemperanza all’obiettivo numero 13 (lotta contro il cambiamento climatico) dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, ACS ha avviato una campagna di sensibilizzazione per l’utilizzo esclusivo del biglietto elettronico a favore della riduzione dell’utilizzo della carta.

Campagna biglietto elettronico

Per accedere in sala basta mostrare il biglietto dal proprio smartphone, senza bisogno di stamparlo. Sarà comunque possibile richiedere la stampa del biglietto cartaceo e ritirarlo il giorno dello spettacolo presso la biglietteria.

Come acquistare

Online su biglietteria.acsabruzzomolise.org.

Dalla pagina di biglietteria è possibile scegliere l’evento nel luogo e nella data desiderata. In caso di evento con scelta del posto sarà possibile visualizzare la pianta del luogo e individuare il poso selettivamente. IL pagamento elettronico avviene sulla piattaforma esterna e sicura di NEXI e può essere effettuato con tutte le principali carte di credito o di debito, Pay Pal o Google Pay. Il biglietto acquistato (e-ticket in formato pdf, allegato alla email di conferma d’acquisto) consente l’ingresso in sala evitando la coda in biglietteria, previa esibizione del biglietto dal proprio smartphone.

Telefonicamente al numero 3292750919.

Si può contattare il numero 3292750919 (dal lun. al ven. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00) e, attraverso la modalità Pay-by-link dopo la registrazione anagrafica, si riceverà un link sulla mail fornita da cui sarà possibile effettuare il pagamento con tutte le principali carte di credito o di debito, Pay Pal, Google Pay, 18app e Carta del docente. Il pagamento dovrà avvenire entro le 6 ore successive alla prenotazione, altrimenti la prenotazione non sarà più valida e i posti rimessi in vendita.

Biglietteria del Teatro Comunale di Teramo.

Aperta nelle giornate di spettacolo da 2 ore prima e fino a 10 minuti dopo l’inizio dello spettacolo, presso la biglietteria fisica sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli eventi disponibili. in Biglietteria è possibile pagare:

  1. con carte di credito e di debito;
  2. in denaro contante, valuta in euro; per transazioni il cui importo è inferiore di 2.000 euro, anche se effettuate con più pagamenti inferiori alla soglia che appaiano artificiosamente frazionati (Decreto Fiscale n. 124 del 2019 e Legge di Bilancio 2020);
  3. attraverso il pay-by-link.

Punti vendita autorizzati.

All’interno delle pagine web di ogni evento sono descritti i punti vendita aperti per quell’evento. Presso i punti vendita è possibile pagare:

  1. con carte di credito e di debito;
  2. in denaro contante, valuta in euro; per transazioni il cui importo è inferiore di 2.000 euro, anche se effettuate con più pagamenti inferiori alla soglia che appaiano artificiosamente frazionati (Decreto Fiscale n. 124 del 2019 e Legge di Bilancio 2020);

18App e Carta del docente

Per acquistare i biglietti attraverso 18App e/o carta del docente è necessario, dopo aver contattato la biglietteria al numero 3292750919, generare il buono di pari importo al prezzo del biglietto e inviarlo alla mail biglietteria@acsabruzzomolise.org. Il biglietto sarà inviato alla mail di registrazione.

Validità dei biglietti

I biglietti sono validi esclusivamente per la data e l’orario indicati sugli stessi; si consiglia pertanto di controllarne la correttezza al momento dell’acquisto. Il biglietto è valido per un solo ingresso e non può essere riutilizzato dopo il primo controllo di accesso in Sala. In caso di mancato utilizzo o rinuncia da parte del Cliente ad assistere allo spettacolo, non è consentita la conversione dei biglietti per un’altra recita.

Furto o smarrimento del biglietto devono essere comunicati tempestivamente all’ACS (biglietterie@acsabruzzomolise.org) allegando copia della denuncia presentata alle autorità competenti insieme ad un documento d’identità in corso di validità.

Eventuali spostamenti e sostituzioni di spettacoli o variazioni di attori in cartellone sono comunicati tempestivamente dall’ACS sul proprio sito internet e, in ogni caso, non costituiranno motivo di rimborso.

L’ACS si riserva la possibilità di rimuovere poltrone, anche se già vendute, per sopraggiunte esigenze tecnico/artistiche, per l’applicazione di norme di sicurezza disposte dalla CVP sui locali di pubblico spettacolo e per ogni motivo rappresenti causa di forza maggiore. Nell’eventualità la Direzione del teatro avrà cura di riassegnare posto equivalente o comunque migliore possibile in base alla disponibilità della serata e in ogni caso, ciò non costituirà valido motivo di rimborso.

L’ACS si riserva la possibilità di apportare modifiche alla composizione dei cast degli spettacoli per esigenze di forza maggiore o artistiche, senza che questo comporti il diritto al rimborso del prezzo del biglietto. Il Teatro comunicherà preventivamente tali modifiche sul proprio sito e, ove possibile, con altri mezzi quali e-mail.

Annullamento dello spettacolo e modalità di rimborso al consumatore

In caso di cancellazione dello spettacolo, per qualsiasi motivo, il consumatore, avrà diritto al rimborso del costo del biglietto, ossia dell’importo indicato sul tagliando, compresa l’eventuale prevendita, senza pregiudizio di eventuali diritti e facoltà riconosciute dalla legge al consumatore stesso; tale richiesta di rimborso deve pervenire entro 30 giorni dalla data di spettacolo alla mail biglietteria@acsabruzzomolise.org allegando il biglietto digitale, fermi restando i termini di legge per l’esercizio di ogni altro diritto riconosciuto per legge al consumatore.
Modalità di rimborso:

  • In caso di biglietto acquistato on-line o attraverso pagamento POS, l’importo verrà accreditato, previa richiesta, entro la fine del mese successivo a quello della richiesta di rimborso;
  • in caso di biglietto acquistato in contanti l’importo viene accreditato esclusivamente attraverso bonifico bancario a seguito dell’invio alla mail biglietteria@acsabruzzomolise.org delle coordinate bancarie (IBAN e, in caso di residenza o conto corrente estero, BIC/SWIFT);

Riduzioni

Nelle pagine web di ogni evento sono indicate le possibili riduzioni sul biglietto per i vari settori. L’acquisto di biglietti ridotti può avvenire solo ed esclusivamente presso la Biglietteria del Teatro Comunale di Teramo o i Punti vendita autorizzati, previa presentazione del documento che attesti la applicabilità della riduzione. La disponibilità dei biglietti con riduzione è sempre subordinata all’effettiva disponibilità giornaliera del Teatro. I biglietti con riduzione sono strettamente personali e sono cedibili solo agli aventi i medesimi diritti. I titolari dovranno sempre accompagnare il biglietto ridotto con il documento che attesti la applicabilità della riduzione.
All’ingresso in sala viene richiesta l’esibizione del documento d’identità; nel caso in cui i dati anagrafici non dovessero corrispondere alla categoria degli aventi diritto alla riduzione di prezzo, il Personale di Sala negherà l’accesso al possessore del biglietto.

Disabilità

Nelle pagine web di ogni evento sono indicati la quantità dei posti disabili. In base al luogo dell’evento i posti disponibili possono variare. La prenotazione dei biglietti per disabili con carrozina o deambulanti deve essere effettuata esclusivamente tramite l’invio di mail all’indirizzo biglietteria@acsabruzzomolise.org. Gli spettatori disabili devono inviare idonea documentazione che attesti la percentuale di invalidità dichiarata e in caso di deficit motorio, specificare se sono dotati di sedia a rotelle. Lo spettatore disabile potrà accedere all’evento con un biglietto ridotto o omaggio (a insindacabile giudizio di ACS), per l’accompagnatore è previsto un biglietto omaggio.

Codice del comportamento per il pubblico

Lo Spettatore è tenuto a essere munito di biglietto o di tessera d’abbonamento per tutto il corso dell’evento, da esibire a semplice richiesta del Personale di Sala addetto al controllo. Il pubblico è tenuto a occupare il posto assegnato.

Gli spettatori sono pregati di essere puntuali. L’ingresso in sala a spettacolo iniziato non è consentito e gli spettatori in ritardo potranno accedere al loro posto solo dopo l’intervallo, se previsto.
Il divieto di fumo, compreso l’uso di sigarette elettroniche, è esteso a tutte le aree del Teatro. È vietato introdurre in sala passeggini, alcool, droghe, armi, penne laser, ombrelli, caschi ed altri oggetti che potrebbero recare danno alle persone o alle cose.
All’entrata in sala si chiede allo spettatore di silenziare le suonerie di telefoni cellulari, cercapersone e orologi digitali in quanto causano distrazione agli artisti e arrecano disturbo al pubblico. La direzione del Teatro si riserva il diritto di far accompagnare dal personale di sala lo spettatore inadempiente all’uscita.
Si ricorda che è vietato effettuare fotografie, registrazioni audio e video, se non preventivamente ed esplicitamente autorizzate dall’ACS in accordo con le produzioni. L’ACS si riserva il diritto di far accompagnare dal personale di sala lo spettatore inadempiente all’uscita. L’ACS non risponde di eventuali furti, smarrimento o danneggiamento di oggetti personali del Cliente.