Echi del Cerrano - concerto all'alba | Torre del Cerrano

Echi del Cerrano – concerto all’alba

Il Passagallo

Torre del Cerrano – Pineto

28 Agosto 2022 06:00

Nella splendida cornice della Torre di Cerrano, mentre il sole sorge dal mare, il concerto Echi del Cerrano del gruppo di musica tradizionale abruzzese Il passagallo, presenterà un repertorio di notevole interesse socio-culturale e rara bellezza (tra canti rituali, storie, ballate, orazioni, stornelli d’amore e sdegno) che rappresenta la sintesi poetico-musicale di matrice popolare delle “culture diverse” disseminate nei secoli in Terra d’Abruzzo a seguito delle varie dominazioni.

L’incantevole voce di Graziella Guardiani esalta sia l’aspetto semantico dei testi che l’andamento di melodie ora sinuose e dolci, ora aspre ed incalzanti. Il sostegno armonico è affidato a strumenti legati alla tradizione come l’organetto e la fisarmonica magicamente suonati da Guerino Marchegiani; le chitarre di Carlo Di Silvestre arricchiscono l’impasto ritmico-sonoro; il violino di Giovanni Ciaffarini rimarca i fraseggi melodici mentre i tamburi a cornice di Fabio Di Gabriele e le percussioni di Gabriele Guardiani accentuano l’effetto musicale catartico.

Prezzo del biglietto

Posto unico seduti 7,00€ + 1,00€ (diritti di prevendita)

Acquisto dei biglietti

I biglietti del Circuito ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo sono in vendita esclusivamente attraverso i canali ufficiali autorizzati:

Per tutte le altre info leggi il nostro Regolamento di Biglietteria.

#entrasenzacarta
Campagna biglietto elettronico

Aderisci alla campagna di sensibilizzazione che abbiamo lanciato per l’utilizzo del biglietto digitale. Quando acquisti il biglietto, da uno qualunque dei nostri canali (internet-biglietteria-telefono), riceverai il biglietto sulla mail che hai fornito in fase di registrazione. NON STAMPARLO. Ricordati di portare il tuo smartphone e di esibire il biglietto in formato digitale all’ingresso per poter accedere e il gioco è fatto. Aiutaci a fare piccoli gesti per la salvaguardia del nostro pianeta riducendo il consumo di carta.

News, avvisi e appunti

Io So(g)no te

Sono aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni al corso di formazione gratuito IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti. Il percorso, che partirà a febbraio e andrà avanti fino a dicembre 2024, si rivolge agli educatori dei servizi per l’infanzia, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli artisti. L’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti i diversi linguaggi del teatro utili per l’educazione teatrale a scuola e sperimentarli per capire quali siano i più efficaci per alunni e studenti.