Il pianoforte che dipinge | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

Il pianoforte che dipinge

Francesco Maria Mancarella

Teatro Comunale di Atri

27 Maggio 2023 18:30

Un pianoforte ed una tela. La musica e i colori. Una vera esplosione di energia quella che nasce dallo spettacolo musicale “Il Pianoforte che dipinge” di Francesco Maria Mancarella che, dopo aver brevettato un pianoforte dal tocco magico di un pennello, è riuscito ad unire la capacità compositiva musicale, e la traslazione della stessa, su tela.

Il M° Mancarella, attraverso il pianoforte, propone il concetto di “Now I see” in cui si assiste ad un incontro tra il libero viaggiare delle note e l’abilità nel racchiuderle in frammentazioni di colore, in una sorta di pensiero multietnico di origine esclusivamente artistica.

Uno spettacolo unico nel suo genere della durata di 80 minuti che vedrà il coinvolgimento dei partecipanti al laboratorio di musicoterapia organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Teramo tenuto dal M° Antenore Vincenzetti e che sarà caratterizzato da un repertorio misto, tra le composizioni del pianista e un mix di grandi temi della musica nazionale ed internazionale.

L’ esibizione si avvarrà dell’ arte del beat box (Filippo Scrimieri) e dello splendido suono del clarinetto (Lorenzo Mancarella).

La regia video della rappresentazione è firmata da Serena De Simone. La serata sarà impreziosita dalle opere del Maestro esposte recentemente a Miami. I proventi saranno devoluti all’AISM sezione provinciale di Teramo.

Acquisto dei biglietti

I biglietti del Circuito ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo sono in vendita esclusivamente attraverso i canali ufficiali autorizzati:

Per tutte le altre info leggi il nostro Regolamento di Biglietteria.

Prezzo del biglietto

Posto unico seduto in platea, nei palchi e nel loggione 15,00€

#entrasenzacarta
Campagna biglietto elettronico

Aderisci alla campagna di sensibilizzazione che abbiamo lanciato per l’utilizzo del biglietto digitale. Quando acquisti il biglietto, da uno qualunque dei nostri canali (internet-biglietteria-telefono), riceverai il biglietto sulla mail che hai fornito in fase di registrazione. NON STAMPARLO. Ricordati di portare il tuo smartphone e di esibire il biglietto in formato digitale all’ingresso per poter accedere e il gioco è fatto. Aiutaci a fare piccoli gesti per la salvaguardia del nostro pianeta riducendo il consumo di carta.

News, avvisi e appunti

Io So(g)no te

Sono aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni al corso di formazione gratuito IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti. Il percorso, che partirà a febbraio e andrà avanti fino a dicembre 2024, si rivolge agli educatori dei servizi per l’infanzia, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli artisti. L’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti i diversi linguaggi del teatro utili per l’educazione teatrale a scuola e sperimentarli per capire quali siano i più efficaci per alunni e studenti.