NOEMI live outdoor | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

NOEMI live outdoor

Noemi

PIazza Martiri della Libertà - Teramo

12 Agosto 2022 21:30

ACS, all’interno di Teramo Natura Indomita – Virtù indomite (cartellone estivo degli eventi della città di Teramo) il 12 agosto presenta, nella splendida cornice di Piazza Martiri della Libertà, il ritorno live di NOEMI, all’anagrafe Veronica Scopelliti, un’artista dalla voce inconfondibile in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues.

Ha interpretato in oltre 10 anni di carriera brani dei principali autori italiani tra cui Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Fabrizio Moro, Federico Zampaglione, Tommaso Paradiso.

Ripercorrerà il suo repertorio di grandi successi, da quando debuttò al programma televisivo X-Factor, a partire dal 2009, fino ad arrivare a ben 8 album che ci hanno accompagnato nella voce di questa ragazza, fino ad arrivare a oggi! Fresca dagli ultimi due anni di successi con “Glicine” uscita nel 2021, e l’ultima “Ti amo non lo so dire”.

Prezzo del biglietto

Posto unico seduto non numerato 9,00€ + 1,00€ (diritti di prevendita)

Acquisto dei biglietti

I biglietti del Circuito ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo sono in vendita esclusivamente attraverso i canali ufficiali autorizzati:

Per tutte le altre info leggi il nostro Regolamento di Biglietteria.

Accesso a Piazza Martiri della Libertà

I varchi d’ingresso alla piazza saranno aperti dalle ore 20:00.

#entrasenzacarta
Campagna biglietto elettronico

Aderisci alla campagna di sensibilizzazione che abbiamo lanciato per l’utilizzo del biglietto digitale. Quando acquisti il biglietto, da uno qualunque dei nostri canali (internet-biglietteria-telefono), riceverai il biglietto sulla mail che hai fornito in fase di registrazione. NON STAMPARLO. Ricordati di portare il tuo smartphone e di esibire il biglietto in formato digitale all’ingresso per poter accedere e il gioco è fatto. Aiutaci a fare piccoli gesti per la salvaguardia del nostro pianeta riducendo il consumo di carta.

Biografia di Noemi
Noemi Teramo Natura indomita 2022 12 agosto 2022

Dopo essersi laureata con lode in Critica Cinematografica e Televisiva, partecipa nel 2009 alla seconda edizione di X Factor dove emerge per la sua voce grintosa e graffiante. Con il singolo Briciole scala l’airplay radiofonico e ottiene il disco d’oro. Esce Sulla mia pelle, il suo primo album di inediti, che raggiunge subito le prime posizioni della classifica FIMI.

Nel 2010 partecipa alla 60ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Per tutta la vita. Il singolo si aggiudica il disco di platino e vince il Sanremo Hit Award Download. Vince 3 Wind Music Award platino, per le vendite dell’album Sulla mia pelle, per il brano Per tutta la vita e per L’amore si odia.

Nel 2011 Esce l’album RossoNoemi: nove brani inediti, tra cui Vuoto a perdere, già disco di platino, scritto per Noemi da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Pubblica il singolo Poi inventi il mondo scritto da Federico Zampaglione ed è sceneggiatrice e co-regista del videoclip.

Nel 2012 Partecipa alla 62ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Sono solo parole, scritto da Fabrizio Moro ed arrangiato da Corrado Rustici, classificandosi al terzo posto e certificandosi disco di platino. Il 5 settembre esce il film della Pixar Ribelle – The Brave, per cui Noemi ha registrato la versione italiana di due brani della colonna sonora, composta da Patrick Doyle, doppiando la protagonista nella parte cantata.

Nel 2014 partecipa alla 64ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Bagnati dal sole, di cui è coautrice di testo e musica, che viene certificato disco d’oro. Il 20 febbraio esce l’album Made in London, che debutta ai primi posti della Classifica FIMIT.

Nel 2016 partecipa alla 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione Campioni con il brano La borsa di una donna contenuto nell’album Cuore d’Artista. L’album, che vanta le collaborazioni tra gli altri di Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, mentre la produzione artistica è stata curata da Noemi insieme a Gaetano Curreri.

Nel 2018 è tra i Big in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Non smettere mai di cercarmi e pubblica il suo sesto album La luna che vanta alcune collaborazioni importanti tra cui quella con Francesco Tricarico, Tommaso Paradiso e Giuseppe Anastasi.

Il 2019 festeggia il suo decimo anno di carriera. L’8 febbraio torna sul palco dell’Ariston, per la prima volta in qualità di ospite, per cantare con Irama nella serata dedicata ai duetti. Nello stesso periodo firma la colonna sonora del film Domani è un altro giorno di Simone Spada rivisitando l’omonimo brano omonimo di Ornella Vanoni per il quale si aggiudica diversi premi.

Nel 2020, Noemi partecipa all’edizione straordinaria dell’annuale Concerto del Primo Maggio, allestito esclusivamente per la diretta televisiva, a causa dell’emergenza sanitaria per la pandemia di COVID-19.

Nel 2021 torna in gara al Festival di Sanremo con il brano Glicine che anticipa l’album in uscita il 5 marzo dal titolo Metamorfosi. Il brano ottiene nelle settimane successive il disco di platino e Noemi diventa una delle protagoniste dell’estate con il brano Makumba in duetto con Carl Brave che ottiene il triplo disco di platino.

Nel 2022 Noemi torna in gara al Festival di Sanremo con in brano Ti amo non lo so dire, un brano autobiografico con un testo profondo e consapevole che affronta un dolore personale.

News e Avvisi

FLiC – Festival Lanciano in Contemporanea

Torna dal 16 luglio al 12 settembre 2022 FLiC – Festival Lanciano in Contemporanea, alla sua VIII edizione, nelle splendide cornici del Teatro Comunale Fedele Fenaroli e del Polo Museale Santo Spirito. Festival organizzato dall’Ass. Culturale I Cinque Sensi, con il Patrocinio del Comune di Lanciano, da quest’anno (bella notizia) è stato riconosciuto dal MiC attraverso il FUS.

Nuove traiettorie 2022

Fabiana Carchesio e Sabrina Giordano, grazie al sostegno del circuito e della loro disponibilità, sono state selezionate per l’azione di Anticorpi XL-Nuove Traiettorie.