Nuove traiettorie 2022 | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

Nuove traiettorie 2022

Fabiana Carchesio e Sabrina Giordano, grazie al sostegno del circuito e della loro disponibilità, sono state selezionate per l’azione di Anticorpi XL-Nuove Traiettorie.

Il percorso non è stato facile, e l’incontro tra ACS e le due danzatrici è avvenuto in un momento di grande confusione e riapertura generale. Dopo aver girato il video dell’opera Troppo cuore nella testa al teatro comunale di Teramo, abbiamo sostenuto l’opera delle due danzatrici abruzzesi all’interno dell’azione Vetrina della giovane danza d’autore della rete AnticorpiXL, ma dopo il confronto con gli altri partner di rete, insieme alle artiste, abbiamo scelto di sostenere la loro candidatura all’azione Nuove Traiettorie, che le vedranno coinvolte in quattro periodi di lavoro, il primo a settembre a Ravenna durante le giornate della Vetrina al Festival Ammutinamenti e i successivi presso i partner del network L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, l’Ass. Armunia (Castiglioncello-Livorno) e l’Ass. Vera Stasi (Tuscania-Viterbo).

Nuove Traiettorie è un progetto formativo che si concretizza nell’offerta di borse di studio per la partecipazione a un percorso di incontri teorici, pratici e momenti di confronto e scambio con docenti, tutor, artisti e artiste per approfondire tematiche legate allo spettacolo dal vivo e stimolare riflessioni e analisi sull’atto creativo, al fine di supportare la crescita personale e artistica dei partecipanti.

Gli altri selezionati per l’azione sono:

  • Lorenzo Covello (Sicilia)
  • Lucrezia Gabrieli (Trentino-Alto Adige)
  • Camilla Montesi (Marche)
  • Massimo Monticelli (Emilia-Romagna)
  • Noemi Piva (Piemonte)
  • Danilo Smedile (Emilia-Romagna)
  • Maria Chiara Vitti (Puglia)
  • Elisa Zuppini (Marche)

PIazza Martiri della Libertà - Teramo

28 Agosto 2022 21:30

News e Avvisi

FLiC – Festival Lanciano in Contemporanea

Torna dal 16 luglio al 12 settembre 2022 FLiC – Festival Lanciano in Contemporanea, alla sua VIII edizione, nelle splendide cornici del Teatro Comunale Fedele Fenaroli e del Polo Museale Santo Spirito. Festival organizzato dall’Ass. Culturale I Cinque Sensi, con il Patrocinio del Comune di Lanciano, da quest’anno (bella notizia) è stato riconosciuto dal MiC attraverso il FUS.

Nuove traiettorie 2022

Fabiana Carchesio e Sabrina Giordano, grazie al sostegno del circuito e della loro disponibilità, sono state selezionate per l’azione di Anticorpi XL-Nuove Traiettorie.