Olympus kids - Prometeo | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

Olympus kids – Prometeo

Agrupación Señor Serrano

L'Arca di Teramo

09 Dicembre 2023 17:00

Spettacolo per un pubblico infantile a partire dai 7 anni
I genitori non possono accedere

sceneggiatura e regia Olympus Kids/Agrupación Señor Serrano
performer Beatrice Baruffini
musica Roger Costa Vendrell
realizzazione dei modellini Lola Belles
tecnico in tournée Riccardo Reina
fotografia Leafhopper project
management Art Republic
produzione Dipartimento di Cultura della Generalitat, Sala Beckett, Centro di Cultura Contemporanea CondeDuque, Festival GREC e Mostra Igualada
produttori della versione italiana di Prometeo Teatro Stabile di Bolzano e Centro Servizi Culturali Santa Chiara (Trento)
durata dello spettacolo 55 minuti

Il mito racconta che Prometeo viene punito da Zeus per aver consegnato il fuoco agli esseri umani, liberandoli così dalla loro condizione animale. Un’aquila divorerà eternamente il fegato di Prometeo per aver disobbedito al capo dell’Olimpo.
Prometeo è un sabotatore che merita di essere punito o qualcuno che si mette in pericolo in prima persona per ribellarsi contro dei poteri dispotici cercando un bene collettivo? Che rapporto c’è tra il mito originario e la reinterpretazione fatta da Mary Shelley attraverso il suo Dott. Frankenstein? Le norme devono essere sempre rispettate? E se una norma è ingiusta? Chi decide cos’è giusto e cosa non lo è? Bisogna punire chi trasgredisce una norma? Che cosa succede se trasgrediamo una norma per un giusto proposito? E se non sapessimo che esiste quella norma? Chi sono i Prometeo dei nostri tempi?

È affascinante vedere brillare la mente delle bambine e dei bambini domanda dopo domanda.

Prezzo del biglietto

Posto a sedere 5.00€ +dp

Repliche
  1. sabato 9 dicembre 2023 ore 17:00
  2. domenica 10 dicembre 2023 ore 17:00
  3. lunedì 11 dicembre 2023 ore 17:00
  4. martedì 12 dicembre 2023 ore 18:00
  5. mercoledì 13 dicembre 2023 ore 18:00

News, avvisi e appunti

Teatro? Parliamone – corso di formazione

Teatro? Parliamone!” è il corso di formazione gratuito per docenti, educatori e artisti sui linguaggi del teatro e in partenza martedì 10 gennaio. Il percorso formativo si articola in due moduli: nel primo, interamente online, dialogheranno artisti ed esperti di scuola per raccontare i tanti modi di intendere e fare teatro a scuola, nel secondo i partecipanti sperimenteranno i vari linguaggi in un percorso laboratoriale.