I VIRTUOSI DI KIEV | Torre del Cerrano

Quartetto d’archi – I VIRTUOSI DI KIEV

Sciami PAVS

Torre del Cerrano – Pineto

20 Agosto 2023 06:00

Nella splendida cornice della Torre di Cerrano, mentre il sole sorge dal mare il quartetto d’archi I VIRTUOSI DI KIEV, una delle più prestigiose orchestre ucraine, si esibirà con la formazione al completo. A seguito di una delicata missione diplomatica, l’ensemble è stato sottratto alla guerra e ha raggiunto l’Italia, dove è stato accolto dalla città di Chieti che ha messo loro a disposizione il Teatro Marrucino per continuare l’attività concertistica.

Il quartetto d’archi proporrà un programma che unisce il capolavoro del primo romanticismo come il celebre Quartetto La morte e la fanciulla di Franz Schubert, con brani famosissimi del repertorio, che vanno dalla Danza Ungherese n. 5 di Brahms e l’Adagio di Barber, fino a Por una cabeza, il celebre tango di Carlos Gardel.
Iaropud Taras violino
Sukhovyi Yevhenii violino
Trunov Oleg viola
Pogoretskyi Iurii violoncello

#entrasenzacarta

Aderisci alla campagna di sensibilizzazione che abbiamo lanciato per l’utilizzo del biglietto digitale. Quando acquisti il biglietto, da uno qualunque dei nostri canali (internet-biglietteria-telefono), riceverai il biglietto sulla mail che hai fornito in fase di registrazione. NON STAMPARLO. Ricordati di portare il tuo smartphone e di esibire il biglietto in formato digitale all’ingresso per poter accedere e il gioco è fatto. Aiutaci a fare piccoli gesti per la salvaguardia del nostro pianeta riducendo il consumo di carta.

News, avvisi e appunti

Io So(g)no te

Sono aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni al corso di formazione gratuito IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti. Il percorso, che partirà a febbraio e andrà avanti fino a dicembre 2024, si rivolge agli educatori dei servizi per l’infanzia, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli artisti. L’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti i diversi linguaggi del teatro utili per l’educazione teatrale a scuola e sperimentarli per capire quali siano i più efficaci per alunni e studenti.