Stagione di prosa Teramo 21/22 | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

Stagione di prosa Teramo 21/22

28 Maggio 2024

ACS focalizza l’attenzione su un teatro che assolve alla sua reale funzione sociale e libera lo spirito in un tempo non più amministrato dalle incombenze della quotidianità per ricondurlo nel luogo della riconciliazione, alleggerendolo e rigenerandolo. La Stagione di Prosa 2022 propone angolazioni di ripresa diversificate per riuscire a cogliere la pienezza della vita, raccontata con assoluta densità di segno da compagini riconosciute in tutto il mondo.

La programmazione del cartellone 2022 mira ad accogliere sia i risultati più qualificati della ricerca teatrale nata dalla tradizione, sia le sfide più interessanti di artisti del teatro di tradizione, impegnati nella presentazione di un repertorio di alto valore culturale per fare della Città di Teramo un autorevole centro di interesse dell’avanguardia culturale contemporanea regionale. La rassegna ospiterà “Misericordia” scritto e diretto da Emma Dante, “Museo Pasolini” di Ascanio Celestini, “Antichi Maestri” a cura di Lombardi-Tiezzi, “Totò e Vicè” di Vetrano-Randisi e “Ultimo Chisciotte” del Teatro del Carretto.

News, avvisi e appunti

Io So(g)no te

Sono aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni al corso di formazione gratuito IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti. Il percorso, che partirà a febbraio e andrà avanti fino a dicembre 2024, si rivolge agli educatori dei servizi per l’infanzia, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli artisti. L’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti i diversi linguaggi del teatro utili per l’educazione teatrale a scuola e sperimentarli per capire quali siano i più efficaci per alunni e studenti.