Stagione di prosa Teramo 21/22 | ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo

Stagione di prosa Teramo 21/22

28 Marzo 2024

ACS focalizza l’attenzione su un teatro che assolve alla sua reale funzione sociale e libera lo spirito in un tempo non più amministrato dalle incombenze della quotidianità per ricondurlo nel luogo della riconciliazione, alleggerendolo e rigenerandolo. La Stagione di Prosa 2022 propone angolazioni di ripresa diversificate per riuscire a cogliere la pienezza della vita, raccontata con assoluta densità di segno da compagini riconosciute in tutto il mondo.

La programmazione del cartellone 2022 mira ad accogliere sia i risultati più qualificati della ricerca teatrale nata dalla tradizione, sia le sfide più interessanti di artisti del teatro di tradizione, impegnati nella presentazione di un repertorio di alto valore culturale per fare della Città di Teramo un autorevole centro di interesse dell’avanguardia culturale contemporanea regionale. La rassegna ospiterà “Misericordia” scritto e diretto da Emma Dante, “Museo Pasolini” di Ascanio Celestini, “Antichi Maestri” a cura di Lombardi-Tiezzi, “Totò e Vicè” di Vetrano-Randisi e “Ultimo Chisciotte” del Teatro del Carretto.

News, avvisi e appunti

Teatro? Parliamone – corso di formazione

Teatro? Parliamone!” è il corso di formazione gratuito per docenti, educatori e artisti sui linguaggi del teatro e in partenza martedì 10 gennaio. Il percorso formativo si articola in due moduli: nel primo, interamente online, dialogheranno artisti ed esperti di scuola per raccontare i tanti modi di intendere e fare teatro a scuola, nel secondo i partecipanti sperimenteranno i vari linguaggi in un percorso laboratoriale.