Torna BAM – Bianconiglio Abruzzo e Molise, il teatro per ragazzi di ACS, con una rassegna di 3 appuntamenti (Robin Hood nel castello di Nottingham, Le avventure di PInocchio, Il Giardino del Gigante) a Giulianova (TE) in Piazza del Mare, con il patrocinio del Comune di Giulianova.
teatro d’attore e di figura liberamente ispirato al racconto “Il gigante egoista” di O. Wilde testo Enrico Saretta regia Paolo Bergamo con Davide Lazzaretto, Barbara Scalco e Paolo Bergamo scene e maschera Damiano Zanchetta costumi Graziella Costa selezione musiche Paolo Bergamo disegno luci Francesco Corona
etàdai 3 anni durata55 min
Un vecchio gigante, poco incline a socializzare, torna da un lungo viaggio e trova nel suo giardino una bambina. Incapace di accettare la sua compagnia, anzi, ritenendola un vero e proprio fastidio, caccia dalla sua proprietà la piccola intrusa e decide di erigere un muro per impedirle di entrare ancora a giocare nel giardino. D’incanto il suo bellissimo prato, che fin lì era stato baciato da un caldo sole primaverile, sprofonda in un gelido inverno, aggredito da raffiche di vento e pioggia. Solo un atto di bontà potrà riportare quel giardino in vita, un piccolo atto che possa scaldare il cuore del gigante.
Protagonisti della nostra storia sono un vecchio gigante, scontroso e solitario, e una bambina, allegra e misteriosa. Al centro di questo lavoro emerge la relazione tra queste due personalità, l’una protesa a difendere il proprio mondo, non più grande di un giardino, e l’altra invece propensa a socializzare, a scoprire nuovi mondi e a condividere nuove esperienze. Grazie a un linguaggio semplice, immediato e ricco di spunti comici, la nostra versione del celebre racconto di Oscar Wilde indaga il tema della relazione, dell’amicizia e della necessità di aprirsi all’altro per conoscere e scoprire la bellezza della condivisione.
Prezzo del biglietto
Posto unico seduti 5,00€
Acquisto dei biglietti
I biglietti del Circuito ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo sono in vendita esclusivamente attraverso i canali ufficiali autorizzati:
Aderisci alla campagna di sensibilizzazione che abbiamo lanciato per l’utilizzo del biglietto digitale. Quando acquisti il biglietto, da uno qualunque dei nostri canali (internet-biglietteria-telefono), riceverai il biglietto sulla mail che hai fornito in fase di registrazione. NON STAMPARLO. Ricordati di portare il tuo smartphone e di esibire il biglietto in formato digitale all’ingresso per poter accedere e il gioco è fatto. Aiutaci a fare piccoli gesti per la salvaguardia del nostro pianeta riducendo il consumo di carta.
Guarda sotto, forse ti interessa
News, avvisi e appunti
Lavora con noi
Ricerca organizzatori/trici per circuito di distribuzione dello spettacolo dal vivo
L’impresa sociale ACS Abruzzo Circuito Spettacolo è alla ricerca di due figure professionali da integrare nella propria squadra come organizzatori/trici di spettacolo dal vivo. Candidature entro il 13 ottobre 2024, alla mail info@acsabruzzomolise.org. Segue fase di selezione. Contratto nazionale di settore applicato, con possibilità di periodo formativo e apprendistato.
Sono aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni al corso di formazione gratuito IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti. Il percorso, che partirà a febbraio e andrà avanti fino a dicembre 2024, si rivolge agli educatori dei servizi per l’infanzia, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli artisti. L’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti i diversi linguaggi del teatro utili per l’educazione teatrale a scuola e sperimentarli per capire quali siano i più efficaci per alunni e studenti.